15/09/2018

Dettagli:

Nome Armando Manocchia Email info@imolaoggi.it Categoria Cultura

Programma

Data:

Segmenti:

  • www.thankyouoriana.it

Memorial Oriana Fallaci

Chi siamo: siamo persone particolarmente grate a Oriana Fallaci per averci aperto gli occhi sul gravissimo problema dell’islamizzazione dell’Occidente e per mantenere vive le coscienze.

Per continuare le battaglie abbiamo dato vita a “Una Via per Oriana Fallaci”, Associazione senza scopo di lucro.

Per commemorarLa creato il “Memorial Oriana Fallaci” che si tiene ogni anno il 15 settembre nella Sua Firenze.

Per onorarLa, abbiamo istituito, il “Premio Oriana Fallaci”, il cui obiettivo è quello di ‘premiare’ coloro i quali si sono particolarmente distinti, per quel che concerne i rapporti con il mondo islamico, le sue problematiche e conflittualità con l’Occidente, nella volontà di creare percorsi di pace, difendendo e affermando i diritti umani, sociali, civili e universali dell’uomo.

Il Premio, è un’opera in vetro di Murano ideata da Armando Manocchia e realizzata dal Maestro Alessandro Mandruzzato rappresentante uno “scrittore libero”: su di una base in vetro di Murano vi è impressa una famosa frase di Oriana e posto un calamaio in cui è imbevuta una Penna d’Oca sulla cui cima posa una Farfalla, intenta a spiccare il volo.

Abbiamo altresì istituito una Borsa di Studio in denaro per contribuire alla crescita di giovani giornalisti, che non abbiano ancora compiuto il 35° anno di età, che si siano particolarmente distinti con interviste e articoli (per quotidiani, periodici, siti internet, radio e tv) nel raccontare i tentativi di dialogo e di comprensione compiuti tra le diverse culture, etnie, religioni, testimonianza di una volontà di pace e della ricerca e affermazione di uno sviluppo sostenibile, che non può essere disgiunto dai diritti sociali, civili e universali dell’uomo.

Particolare attenzione viene data a coloro che caparbiamente hanno continuato a mantenere vive le coscienze che Oriana Fallaci con le Sue interviste di cui è stata Maestra, e con i Suoi libri, ha contribuito a risvegliare.

Organizziamo inoltre conferenze nazionali e internazionali, come, la ‘Giornata internazionale contro la persecuzione dei Cristiani nel mondo’, il ‘Counterjihad’ o il ‘Convegno internazionale contro la Blasfemia’ solo per citarne alcuni. Incontri che hanno visto la partecipazione di numerosi esponenti di organizzazioni per i diritti umani e contro l’islamizzazione da tutto il mondo.

Sono numerose le conferenze, i convegni e le presentazioni di libri che l’associazione organizza nell’ arco dell’anno, oltre ad altri eventi e manifestazioni che vanno dalla raccolte firme contro la costruzione di moschee, all’inasprimento delle pene sulle violenze alle donne, contro la Mutilazione Genitale Femminile, la Poligamia ecc.

Sempre per mantenere vive le coscienze che Oriana ha risvegliato e per continuare le Sue battaglie, ma, anche per contrastare le fake news di regime, la cattiva informazione del Main stream e dei politicamente e islamicamente corretti e non ultima, la non informazione su questi temi, abbiamo creato il sito www.thankyouoriana.it nonché una Pagina Facebook Memorial Oriana Fallaci.

Premi: tra gli altri, sono stati assegnati i Premi a: Vittorio Feltri – Giornalista; Bat Ye’Or – Saggista; Geert Wilders –Politico; Fiamma Nirestein – Giornalista; Alexandre del Valle – Scrittore; Maria Rosaria Omaggio – Attrice; Tommy Robinson – Attivista; Filip Dewinter,- Politico; Magdi Cristiano Allam- Scrittore; Roberto Martinelli – Regista; Lorenzo Fontana – Ministro.

Indirizzo:

Piazza dell'Unità Italiana, 6, 50123 Firenze